Una piccola presentazione :

Salve a tutti 🙂

Questo non vuole essere un semplice blog di cucina, vorrei potesse diventare un punto di incontro per tutti gli appassionati della buona cucina , che sia semplice, tradizionale, innovativa oppure etnica, in un momento in cui, da un lato, si stanno scoprendo sempre più nuove tecniche e preparazioni, e dall’altro, stiamo sempre di più tornando alle radici, alla tradizione, alla riscoperta dei sapori rustici e semplici .     Questo è il punto d’incontro tra tutto ciò, e, con la gentile collaborazione di una persona veramente speciale per me e della vostra, spero di interessarvi e appassionarvi.

Grazie per la fiducia che spero mi accorderete. 🙂

Annunci

4 pensieri su “Una piccola presentazione :

  1. Benvenuto/a! Mi permetto di darti alcuni consigli.
    Non scoraggiarti se all’ inizio avrai poche visualizzazioni e nessun commento. Io ho aperto il blog nel 2008, e fino al 2011 mi leggevano soltanto i miei amici e nessuno mi lasciava mai uno straccio di commento.
    La situazione é migliorata quando ho cominciato a scrivere degli articoli più decenti, e soprattutto quando ho cominciato a farmi conoscere commentando su altri blog. E’ quello che consiglio di fare anche a te.
    Un altro consiglio che ti do é di variare gli argomenti. Ad esempio, tenendo un blog che parla soltanto di libri ti condanni a venire seguito/a soltanto da chi li legge; se invece oltre ai libri parli anche di cinema, a quel punto la tua platea si allarga sensibilmente.
    Inoltre, tieni sempre aggiornato il tuo blog. Almeno un articolo al mese pubblicalo, altrimenti i tuoi lettori penseranno che tu l’ abbia abbandonato e molti di loro li avrai persi per sempre.
    Ultimo consiglio: rispondi sempre ai commenti. Chi li ha scritti ha speso del tempo per leggere il tuo articolo, e ne ha speso dell’ altro ancora per farti conoscere la sua opinione: direi che il minimo che tu possa fare é non ignorarlo, ma anzi rispondergli e ringraziarlo.
    Adesso però basta consigli, altrimenti mi sento saccente. Spero di leggere presto un tuo nuovo articolo! : )

    Mi piace

    • Grazie mille degli ottimi consigli vedrò di seguirli il più possibili 🙂 io comunque ho intenzione di pubblicare più di un artico.o al mese, facendo infatti prevalentemente articoli di cucina e ricette ma vedrò anche di pubblicare articoli su innovazioni e altro sempre riguardanti questo settore. Se posso permettermi vorrei chiederti un’informazione : quandoscrivo un articolo vorrei metterlo in dei sottogruppi che ho già creato (es: antipasti,primi ecc…) , e ho gia scritto un articolo e ho cliccato su tag & categorie e scritto la sezione dove volevo inserirlo, ma una volta pubblicato non me lo visualizza nella sezione che ho indicato. come posso fare ?
      Grazie per i consigli e spero che seguirai questo blog 🙂

      Mi piace

      • Ottemperando tempestivamente alla tua richiesta, mi sono prontamente iscritto al tuo blog.
        Per quanto riguarda il “problema tecnico” a cui hai fatto riferimento, purtroppo ti stai rivolgendo alla persona sbagliata: riguardo alle funzioni di WordPress sono ignorante quanto una capra.
        Colgo l’occasione per consigliarti questo film: http://wwayne.wordpress.com/2014/05/09/agire-secondo-giustizia/. Mi ha fatto spanciare dalle risate! 🙂 Grazie a te per la risposta! 🙂

        Mi piace

      • Grazie mille per l’iscrizione e io ho altrettanto tempestivamente ricambiato 🙂 per il problema tecnico non importa prima o poi imparerò pian piano ad usare WordPress in modo corretto e grazie per la dritta sul film che provvederò al più presto ad acquistare e vedere 🙂

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...